SOVET propone un'evoluzione dei propri modelli principali mediante l'introduzione di tavoli di grandi dimensioni. ARKOS XXL e LEWOOD XXL, firmati da Gianluigi Landoni, sono destinati a diventare delle icone degli spazi living grazie alle loro basi a 6 gambe ed al nuovo sistema Lazy Susan. Dallo studio sapiente di meccanismi innovativi coniugato con l'artigianalità italiana, nascono GRANDEOD MAXI e PALACE MAXI, tavoli con lunghezze variabili dai 4 ai 6 metri che permettono di mantenere tutta la forza estetica degli iconici modelli originali. Tra le novità, anche le nuove versioni allungabili di ARKOS, GRANDEOD e LEWOOD.
Il tavolo SLIM 20, fisso o allungabile, è caratterizzato da un piano in MDF laminato laccato di grosso spessore ed è disponibile in versione mono o bi cromatica, anche nella nuova finitura GIALLO MAGGESE.
Tra le novità principali del 2024, Sovet propone nuove collezioni di sedute: SOFT, caratterizzata dal segno grafico e minimalista della struttura e proposta in una doppia configurazione a schienale alto o basso; DAMA, poltroncina dalle linee morbide e sinuose adatta anche ai tavoli di grandi dimensioni e in grado di creare ambienti raffinati e di grande stile; OLLY, una sedia adatta agli spazi più piccoli e caratterizzata da forme armoniose e da uno stile minimalista ed essenziale.
ALISIA, infine, è una poltrona di grandi dimensioni disponibile con o senza poggiatesta e proposta nella versione a basamento centrale oppure tubolare 4 gambe.
Le collezioni di sedute vengono proposte anche con i nuovi rivestimenti PADDINGTON di MOMA, un tessuto materico che si adatta agli ambienti living, e CURA di Gabriel, un tessuto più tecnico perfetto per l'arredo contemporaneo.
A completamento della collezione madie troviamo tra le novità: SLIM MOON, caratterizzata da un cerchio centrale ispirato al famoso satellite e disponibile in molteplici finiture per apportare un tocco creativo ad ogni ambiente; madia SLIM, ora disponibile nelle nuove altezze a partire dai 152 cm; KALA con ante disponibili in varie finiture, tra cui il legno cannettato.
A chiudere le novità, lo specchio SLEN ideato da Gianluigi Landoni con la sua particolare cornice in legno laccato, e VISUAL ROUND disponibile ora nelle nuove versioni da 180 e 200 cm di diametro, anche con retroilluminazione LED.